È, questa di Antonio Filippelli, Poesia. Pura nella forma e genuina nella sostanza, in versi che nel pieno rispetto di quella onestà intellettuale, che è il dono e con questo il carattere precipuo di questo giovane Poeta, sono lo specchio parlante della sua anima. Una poesia dolce, limpida, sincera.
Leggere i versi di questo giovane Poeta è donare allo spirito, che ne ha tanto bisogno, una dose di serenità. Se il sogno si potesse scrivere sarebbe poesia. E l’estro di Antonio dice che il sogno si può scrivere. Per questo e non solo per questo la sua è Poesia con la P maiuscola.
Coriolano Martirano

Antonio Filippelli è nato a Cosenza il 3 Luglio del 1984. Vive da sempre a Mendicino (Cs). Si è diplomato presso l’I.T.C. “G. Pezzullo” di Cosenza. Ha conseguito la Laurea in Filosofie e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza all’Università della Calabria. Oltre alla scrittura coltiva altre passioni come il teatro (è attore amatoriale dal 1998) e la musica (suona le percussioni). Scrive poesie dal 2003. La sua prima raccolta di poesie, Il Consolatore di Salici, risale al maggio del 2011. Ha in cantiere un libro di favole per bambini in collaborazione con l’amico Gianluca Perna.

Per ordini:  info@edizionierranti.org

Pagine 190
Anno: 2014
Prezzo 10,00

Comments are closed.

Bombax Theme designed by itx