JAF2014_A4-1

Torna lo Joggi Avant Folk, da sabato 16 agosto fino a lunedi 18 musiche, teatri, danze, incontri, letture, immagini tutto come al solito nell’affascinante borgo di Joggi, piccola frazione del Comune di Santa Caterina Albanese, in provincia di Cosenza.

Da ormai diciassette anni sulla scena, lo Joggi Avant Folk, interamente autofinanziato, continua a guardare avanti grazie a un progetto culturale, ricco di idee e contenuti, di lavoro, di condivisione, di partecipazione, di cultura.

L’edizione 2014 dello JOGGI AVANT FOLK è organizzata in solidarietà con il popolo di Gaza che resiste. Da sempre vicini al popolo palestinese il festival vuole riportare al centro dell’attenzione, a partire proprio dagli eventi drammatici di queste ultime settimane, le condizioni di vita a Gaza, una striscia di terra distrutta dalle continue guerre, una prigione a cielo aperto. Proprio su Gaza sono diverse le iniziative previste in programma: mostre, immagini e soprattutto per giorno 18 la proiezioni del film documentario “Striplife – Gaza in a day” realizzato da videomakers italiani e palestinesi e l’incontro con rappresentanti di reti, associazioni e movimenti per la palestina.

Ecco il programma completo

 

MUSICHE

 

16 agosto

Federico Cimini

Shabd’Express

a seguire dj set Mad Monkey Selecta

17 agosto

Lou Dalfin

Totarella

a seguire dj set kay@sound

18 agosto

Adriano Bono & the Raggae Circus

Suonatori di cardeto on the road

a seguire dj set joggitrashandwine

 

FREE ENTRY

 

TEATRI | JOGGIAVANTFOLK KIDS

16 agosto – ore 19 “Spazzolino barbiere per gioco” a cura della Compagniaiello

17 agosto – ore 18 “Spettacolo a tema di animazione teatrale e letteratura per l’infanzia a cura del Teatrino Clandestino Sud;

18 agosto – ore 19 “Quel pazzo di Orlando” Liberamente tratto da Orlando Furioso di L. Ariosto.

con Francesco Votano e Maria Grazia Bisurgi dell’associazione culturale ConimieiOcchi

 

INCONTRI

16 agosto ore 20 – Presentazione del ricettario biografico Cum Panis: storie di fuga, identità e memorie, in quattro ricette – a cura di Francesco Mollo e Enza Papa. (Realizzato dall’associazione La Kasbah, edito da Edizioni Erranti). A seguire proiezione del documentario di Alessandro Gordano e Nicola Labate (Lago Film) con testimonianze dalla Somalia, Palestina e Siria.

17 agosto ore 20 – chiacchierata a più voci in collaborazione con libreria pirata: presentazione dei libri “Al di là della mala. Quando la ‘ndrangheta c’entra poco o niente” di Silvio Messinetti e Claudio Dionesalvi (ed. Coessenza) e “Presi a calci – tre storie di fùtbol” di Claudio Metallo (Pietre vive editore)

18 agosto

JOGGI AVANT FOLK PER GAZA | STOP BOMBING NOW!

ORE 19 proiezione del documentario “Striplife – Gaza in a day” di Luca Scaffidi, Valeria Testagrossa, Andrea Zambelli, Alberto Mussolini, Nicola Grignani (Italia/Palestina 2013). Teleimmagini, Vivo Film.

A seguire incontro dibattito su Gaza con rappresentanti di reti, associazioni e movimenti per la palestina.

 

MOSTRE FOTOGRAFICHE:

“#GazaUnderAttack” cronologia di un massacro. a cura dell’ass.cult.joggiavantfolk

“Il genocidio e il silenzio“ a cura del Forum Palestina

Comments are closed.

Bombax Theme designed by itx